Biografia
Si forma presso la Scuola d’Arte di Bagnacavallo (Ra) dove, sotto la guida della Docente Liliana Santandrea, sviluppa l'attività plastica, pittorica e grafica.
Si perfeziona nelle varie discipline con i Maestri faentini Emidio Galassi ed Edo Gaudenzio. Per la grafica presso la Scuola Internazionale di Venezia e con il Maestro Jürgen Czaschka, spaziando dalle tecniche tradizionali alle sperimentali.
Cita il Prof. Dall’Ara: “Se nelle opere ceramiche prevalgono dichiarazioni estetiche di sintesi e raffinatezza e nelle creazioni incisorie viene impressa la calibrata armonia della riflessione segnica, nei dipinti assumono consistenza le affusioni e diffusioni di empiti creativi energici ed inarrestabili. L’artista, d’indole inesausta e fervida di progetti, può percorrere strade e linguaggi apparentemente dissimili, coniugati e dispiegati, invero, nell’inesauribile ed irradiante universo dell’animo umano.”
Contatti
Cell. +39 3278284279
aldoburattoni@gmail.com
Esposizioni
Durante la sua attività artistica espone in numerose collettive, personali e concorsi.
Alcuni dei più importanti sono:
– in Italia Milano, Firenze, Roma, Venezia, Udine, Bologna, Ravenna, Parma, Lugo (Ra), Faenza (Ra).
– all’estero: Spagna, Alcoi; Brasile, Museo du Mar, Sao Fransisco; Repubblica Ceca, Ostrava; Germania, Nresheim; Francia, Aix-en-othe Samount, Chamalières; Macedonia, Bitola; Malta, La Valletta; Portogallo, Douro.